Ministero dell'Istruzione e del Merito

Infanzia | Primaria | Scuola secondaria di I grado

indicatore di caricamento rotante

accesso famiglie registroofferta formativa

Giovedì 20 aprile si è tenuto nell' Aula Magna "Guadalupi" presso la Scuola Secondaria di primo grado "Kennedy" , in occasione della Giornata dell'Arte 2023, una tavola rotonda che ha coinvolto gli alunni delle classi terze in cui è ragionato su come la grandezza di un'opera d'arte in qualsiasi sua forma espressiva possa essere riconosciuta solo dalla sua capacità di emozionare.

La tavola rotonda che è stata moderata dal Prof. Saverio Perrone, ha visto la partecipazione del Dirigente Scolastico Dott.ssa Mariavittoria Caprioli, della Prof.ssa Annamaria Sabino Pasquale che ha discusso su bullismo e cyberbullsmo, dal prof. Mino Gregorio che ha discusso su rapporto tra musica e cinema e della prof.ssa Margherita Vitale e Paola Tamborino che hanno esposto le opere create dagli alunni.

L'evento ha visto la partecipazione straordinaria di Cristian Martina, batterista e del Emilio D'Elia, Pittore che ha parlato della sua "pittura cosmica".

Opera svolta dagli alunni con il supporto della Prof.ssa Vitale e Tamborino

Durante l'evento è stato presentato il cortometraggio dal titolo "L'Annunciata" prodotto dagli alunni della 3D con il supporto del Prof.Saverio Perrone come risultato del laboratorio di comunicazione visiva tenuto dallo stesso docente.

News in evidenza

PNSD