Iniziano le nostre attività e la nostra presenza come istituto scolastico nelle attività che si svolgono sul nostro territorio. Oggi siamo stati inviati dalla Lega Navale di Brindisi all'evento di inaugurazione del nuovo Dispositivo Lifegate Seabin , consistente in un cestino di raccolta rifiuti galleggianti. I Rifiuti vengono catturati nella borsa e funziona 24 ore al giorno , catturando i rifiuti composti da materiali dannosi per l'ambiente.
Il nostro istituto oramai da anni è sempre presente e svolge molte attività e laboratori che coinvolgono i nostri studenti in prima persona , rendendoli consapevoli e responsabili di quelle che sono le scottanti problematiche che attanaglianti il nostro territorio e l'intero ambiente. In un mondo globale quale quello attuale, è ormai risaputo che i cittadini del mondo sono coloro che si identificano come membri di una comunità globale e contribuiscono alla crescita e allo sviluppo dei valori della stessa.
Ringraziamo quindi la Lega Navale di Brindisi con i suoi responsabili per averci offerto una bella occasione per dimostrare ai nostri studenti che anche con un'idea semplice partita da loro coetanei australiani si può fare qualcosa per salvaguardare il nostro ambiente.
FOTO GALLERY