Cos'è
Nella giornata del 5 dicembre, la città di Brindisi ha svelato l’epigrafe commemorativa della visita pastorale di Papa Benedetto XVI, avvenuta il 14 e 15 giugno 2008. L’opera, collocata in viale Domenico Mennitti 1, è stata realizzata su iniziativa di Ekoclub Brindisi International in collaborazione con Ekoclub Nazionale. La cerimonia ha visto una partecipazione massiccia di autorità civili e religiose, tra cui l’arcivescovo emerito Rocco Talucci, l’attuale arcivescovo Giovanni Intini, il presidente della Provincia Toni Matarelli e l’assessore comunale all’Ambiente Livia Antonucci, in rappresentanza del sindaco Marchionna.
L’evento ha ottenuto il patrocinio della presidenza del consiglio dei ministri, del Vaticano, dell’arcidiocesi Brindisi-Ostuni e delle istituzioni locali. Ekoclub Brindisi ringrazia in particolare l’istituto comprensivo Casale e la dirigente scolastica Maria Vittoria Caprioli, “che con i ragazzi della Scuola media Kennedy ha dato vita ad un bellissimo coro per omaggiare la nostra iniziativa”.
Il Coro dell’IC Casale ha eseguito “L’inno agli Italiani” e L’inno alla gioia” diretto dalla prof.ssa Annamaria Sabino Pasquale.
Fonte
Quando Papa Benedetto visitò Brindisi: svelata l’epigrafe commemorativa
https://www.brindisireport.it/attualita/brindisi-epigrafe-commemorativa-visita-papa-benedetto.html
© BrindisiReport
Destinatari
alunni della scuola secondaria
Luogo
Costi
Evento Gratuito
da Bric817007-psc