European School Sport Day 2024

30 Settembre 2024

European School Sport Day (Giornata Europea dello Sport Scolastico), iniziativa della Settimana Europea dello Sport – EwoS con il famoso slogan #BeActive

Cos'è

Gli alunni delle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado “Kennedy” di Brindisi provenienti dall’Istituto Comprensivo “Casale” di Brindisi il giorno 30 settembre 2024 si sono unite virtualmente ad altri 3 milioni di giovani provenienti da tutta l’Europa per festeggiare la Giornata Europea dello Sport scolastico.

Gli alunni hanno festeggiato attraverso un festival di attività motorie e Sportive svolti nelle nel cortile esterno della Scuola secondaria di primo “Kennedy” di Brindisi.

L’iniziativa, ha visto gli alunni coinvolti in attività motorie e sportive organizzate nel cortile esterno, che è stato suddiviso in diverse aree, ognuna con un attività motoria e sportiva diversa, da svolgere in un tempo di 10 minuti. Al termine di tale tempo, gli studenti cambiavano area per praticare l’attività prevista nell’area successiva.

Gli studenti hanno partecipato con gioia e curiosità e grande entusiasmo alle varie attività passando da semplici percorsi fino ad attività sportive conosciute, come basket e pallavolo fino ad attività meno conosciute come il cornhole.

Alunni e alunne della Scuola Secondaria di primo grado "Kennedy"

Sede centrale

Via Primo Longobardo 5 - Brindisi (BR)