Mesagne Piano Night esibizione alunni dell’indirizzo musicale

19 Agosto 2024

Il 19 agosto gli alunni dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di 1^ grado "Kennedy" hanno partecipato alla 1^ edizione del Mesagne Piano Night

Cos'è

Tre postazioni allestite ciascuna col suo pianoforte a coda in punti diversi del centro storico della città (trasferite all’interno di bellissime chiese causa possibile maltempo), cinquanta pianisti di varia provenienza e livello di studio che hanno condiviso tra loro e col pubblico itinerante un repertorio quantomai eterogeneo. Questa è stata la prima edizione della PianoNight, la notte pianistica di Mesagne organizzata dall’amministrazione comunale con la direzione artistica del M° G. Argentieri, un format ormai diffuso in diverse città d’Italia e che riscuote ovunque un gradimento generalizzato.

In questa cornice ieri sera, 19 Agosto, si sono esibiti anche tre giovani pianisti della nostra scuola (Maria Grazia PEZZUTO, Ludovica MELPIGNANO e Roberto DE TOMMASO) che anche con un solo anno di studi pianistici alle spalle (le pianiste di ID mentre il pianista ha frequentato la IID) hanno potuto esibirsi cimentandosi in brani impegnativi per un corso così breve (Bella’s Lullaby di C. BURWELL la pianista MELPIGNANO, River flows in you di YIRUMA il pianista DE TOMMASO e lo studio n.4 op. 1 di F. LISZT la pianista PEZZUTO)

Alunni Genitori Personale scolastico

Mesagne