“Puliamo il mondo” – Legambiente

23 Settembre 2024

Partecipazione all'iniziativa “Puliamo il mondo” - Legambiente classi seconde scuola secondaria di primo grado "Kennedy"

Cos'è

Il giorno lunedì 23 settembre gli alunni e le alunne delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado parteciperanno ad un’attività di sensibilizzazione e tutela del territorio circostante la nostra scuola.

“Puliamo il Mondo” è l’edizione italiana di “Clean up the World” e si svolge dal 1993, grazie all’impegno di Legambiente e grazie alla collaborazione di associazioni, scuole, comitati e amministrazioni locali.

Ogni anno migliaia di cittadini scendono in piazza con un unico obiettivo: rimuovere i rifiuti abbandonati negli spazi pubblici (strade, parchi, canali…), per rendere migliore il nostro territorio.
“Puliamo il mondo” non è soltanto un’azione di pulizia, ma anche un’occasione di educazione ambientale per sensibilizzare la collettività sul grave problema dei rifiuti abbandonati e sulla prevenzione di questa pessima abitudine.

Alunni classi seconde scuola secondaria di primo grado

Luogo

Villaggio Pescatori - Monumento al Marinaio d'Italia - Ex collegio Navale Tommaseo Casale